lunedì 24 novembre 2014

Strategia di marketing di GWI: la parola a Giovanni Fasciano

Il principale business della Global Watch Industries di Giovanni Fasciano, la produzione di gioielli e orologi, ha avuto un rapido e significativo successo. La percentuale di vendite in Italia ha inoltre permesso di esportare i prodotti all’estero.
L’operatività di GWI è basata su alcuni concetti fondamentali, in primis l’innovazione: secondo Giovanni Fasciano, per poter primeggiare sul mercato occorre mettersi continuamente alla prova in nuove sfide e migliorarsi costantemente. Questo ha permesso all’azienda di vincere numerose scommesse sul mercato, riuscendo a sedurre un pubblico eterogeneo e perfino un target molto esigente.

Il successo dell’azienda è dato da un’ottima strategia di marketing, guidata dall’elevato know - how di Giovanni Fasciano, il quale prima di approdare al ruolo di AD dell’azienda di famiglia GWI, ha operato presso altre realtà manifatturiere, nei settori marketing e branding; strategia che l’azienda utilizza anche per sponsorizzare i brand dai quali ha ottenuto la licenza. I segnatempo della Sweet Years, ad esempio, sono oggetti tecnologici con un’estetica innovativa, moderna e accattivante, indossati dai personaggi più popolari del momento, come il calciatore Christian Vieri e Paolo Maldini o dei più amati partecipanti ai reality. Tra gli altri marchi collegati all’azienda, Blumarine, GF Ferrè, Laura Biagiotti, Exté e Mila Schon, con i quali l’azienda ha ottenuto un enorme successo in soli due anni.

L’azienda guidata da Fasciano ha inoltre ideato un orologio altamente tecnologico, Blue Voice, dotato di una tecnologia multifunzione.
 
 

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