GWI
operava nel settore della produzione di orologi da polso e nella promozione e
sponsorizzazione di alcuni marchi che aveva in licenza. A seguito del lancio
del marchio Chronotech, che ha riscosso un enorme successo di vendite e popolarità,
specie tra i giovani, l’azienda ha lanciato Mila Schon, un marchio che si è rivelato
molto performante. Nel 2005 ha ottenuto la licenza anche per GF Ferrè, brand
più sportivo e per Exté, mentre nel 2006 per Romeo Gigli. Il target dei
prodotti di GWI è piuttosto vario, comprendendo adulti e giovani, uomini e
donne e diretto sia ad un pubblico moderno e sportivo che ad uno più raffinato.
Basti pensare al successo di orologi femminili ed eleganti come Blumarine e
Laura Biagiotti, il quale è stato parallelo a quello degli orologi Billionaire
e Sweet Years.
Il
segreto della popolarità dei prodotti sponsorizzati da GWI di Giovanni Fasciano
è una strategia di marketing vincente. Per quanto concerne, ad esempio, il
marchio Sweet Years, indirizzato ai giovani, ha spiegato il manager, si è
puntato sull’innovazione e dunque sulla tecnologia e sulla costruzione dell’immagine
di un oggetto di tendenza, pubblicizzato dai personaggi più popolari dei
reality Grande Fratello e Isola dei Famosi. Tra i testimonial del brand, la
coppia Bobo Vieri e Melissa Satta e i vip Paolo Maldini e Fernanda Lessa.
Nessun commento:
Posta un commento