lunedì 10 novembre 2014

GWI di Giovanni Fasciano, promozione dei brand più famosi

Il successo che ha avuto l’azienda guidata da Giovanni Fasciano, Global Watch Industries, la quale ha raggiunto un fatturato compreso tra i 26 e i 60 milioni in un solo anno, testimonia le capacità imprenditoriali del manager, il quale ha alle spalle un’ampia esperienza nei settori marketing e branding.

GWI operava nel settore della produzione di orologi da polso e nella promozione e sponsorizzazione di alcuni marchi che aveva in licenza. A seguito del lancio del marchio Chronotech, che ha riscosso un enorme successo di vendite e popolarità, specie tra i giovani, l’azienda ha lanciato Mila Schon, un marchio che si è rivelato molto performante. Nel 2005 ha ottenuto la licenza anche per GF Ferrè, brand più sportivo e per Exté, mentre nel 2006 per Romeo Gigli. Il target dei prodotti di GWI è piuttosto vario, comprendendo adulti e giovani, uomini e donne e diretto sia ad un pubblico moderno e sportivo che ad uno più raffinato. Basti pensare al successo di orologi femminili ed eleganti come Blumarine e Laura Biagiotti, il quale è stato parallelo a quello degli orologi Billionaire e Sweet Years.

Il segreto della popolarità dei prodotti sponsorizzati da GWI di Giovanni Fasciano è una strategia di marketing vincente. Per quanto concerne, ad esempio, il marchio Sweet Years, indirizzato ai giovani, ha spiegato il manager, si è puntato sull’innovazione e dunque sulla tecnologia e sulla costruzione dell’immagine di un oggetto di tendenza, pubblicizzato dai personaggi più popolari dei reality Grande Fratello e Isola dei Famosi. Tra i testimonial del brand, la coppia Bobo Vieri e Melissa Satta e i vip Paolo Maldini e Fernanda Lessa.
 

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