Giovanni
Fasciano è un importante imprenditore italiano, attivo nel settore dei gioielli
e dei beni di lusso: dal 2003 al 2012 collabora con Global Watch Industries,
una delle principali industrie del settore con un fatturato di circa 70 Milioni
di Euro e quasi due milioni di pezzi venduti ogni anno, in cui ricopre la
carica di Amministratore Delegato.
Il manager nel corso di questo lungo periodo
ha collaborato alla creazione e al lancio di un nuovo modello di orologio che,
in poco tempo, si è imposto nel mercato e alla crescita esponenziale della
società anche all’estero, grazie all’apertura di sedi nelle città di Hong Kong,
Dubai, Spagna e Stati Uniti. L’azienda di Giovanni Fasciano era già produttrice
e distributrice in licenza mondiale dei marchi Blumarine, GF Ferrè, Extè, Mila
Schon, Laura Biagiotti, Romeo Gigli, Sweet Years, Billionaire, solo per citare
alcuni dei principali prodotti a disposizione. Uno dei maggiori successi
ottenuti è stato il lancio di uno dei primi modelli di orologio fashion con
tecnologia Bluetooth, una vera e propria innovazione per il periodo, frutto di
un lungo periodo di ricerche e di investimenti in tecnologie all’avanguardia.
Grazie al successo ottenuto, l’azienda a conduzione familiare diventa uno dei
principali sponsor del Team Renault campione del mondo, di proprietà di Flavio
Briatore, che annoverava tra i propri piloti Giancarlo Fisichella e Fernando
Alonso.
Global Watch Industries è stata inoltre una delle prime società a
produrre e commercializzare una linea di gioielli in acciaio, riuscendo a
vendere oltre 100.000 prodotti nei primi mesi di lancio: il successo è dovuto
alle caratteristiche del metallo, indistruttibile, lucente e in grado di
trasmettere una sensazione di forza, a cui si va ad unire un prezzo ridotto
rispetto ad altri metalli nobili, rendendolo adatto ad ogni tipo di persona,
non tralasciando però bellezza ed eleganza.
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