giovedì 2 ottobre 2014

L’esperienza di Giovanni Fasciano e Global Watch Insustries

Giovanni Fasciano è un importante imprenditore italiano, attivo nel settore dei gioielli e dei beni di lusso: dal 2003 al 2012 collabora con Global Watch Industries, una delle principali industrie del settore con un fatturato di circa 70 Milioni di Euro e quasi due milioni di pezzi venduti ogni anno, in cui ricopre la carica di Amministratore Delegato. 

Il manager nel corso di questo lungo periodo ha collaborato alla creazione e al lancio di un nuovo modello di orologio che, in poco tempo, si è imposto nel mercato e alla crescita esponenziale della società anche all’estero, grazie all’apertura di sedi nelle città di Hong Kong, Dubai, Spagna e Stati Uniti. L’azienda di Giovanni Fasciano era già produttrice e distributrice in licenza mondiale dei marchi Blumarine, GF Ferrè, Extè, Mila Schon, Laura Biagiotti, Romeo Gigli, Sweet Years, Billionaire, solo per citare alcuni dei principali prodotti a disposizione. Uno dei maggiori successi ottenuti è stato il lancio di uno dei primi modelli di orologio fashion con tecnologia Bluetooth, una vera e propria innovazione per il periodo, frutto di un lungo periodo di ricerche e di investimenti in tecnologie all’avanguardia. Grazie al successo ottenuto, l’azienda a conduzione familiare diventa uno dei principali sponsor del Team Renault campione del mondo, di proprietà di Flavio Briatore, che annoverava tra i propri piloti Giancarlo Fisichella e Fernando Alonso. 

Global Watch Industries è stata inoltre una delle prime società a produrre e commercializzare una linea di gioielli in acciaio, riuscendo a vendere oltre 100.000 prodotti nei primi mesi di lancio: il successo è dovuto alle caratteristiche del metallo, indistruttibile, lucente e in grado di trasmettere una sensazione di forza, a cui si va ad unire un prezzo ridotto rispetto ad altri metalli nobili, rendendolo adatto ad ogni tipo di persona, non tralasciando però bellezza ed eleganza. 

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